Attualità

La Coop aiuta donando buoni alimentari

Consegnati alle associazioni del territorio quasi 3500 euro che si trasformeranno in cibo per la persone che sono in difficoltà

Diventeranno pacchi alimentari e poi pasti caldi per chi, con la crisi economica dovuta all'emergenza sanitaria, si trova in grosse difficoltà. Sono i buoni spesa di Unicoop Firenze per le associazioni che tutti i giorni aiutano chi vive in uno stato di necessità.

A Poggibonsi sono stati consegnati negli scorsi giorni, per un totale di 3.390 euro, all'Emporio della Solidarietà di Poggibonsi, Pubblica Assistenza, Confraternita di Misericordia e Caritas di Poggibonsi Parrocchia San Giuseppe.

"Il nostro impegno non si ferma - fanno sapere dalla Sezione Soci Coop del capoluogo - e con questa consegna aggiungiamo un altro tassello al contributo per ridurre le disuguaglianze. La pandemia ha impoverito molte famiglie e l'aiuto alimentare può rappresentare la spinta per ripartire o comunque sopperire ai bisogni più urgenti di chi ha perso il lavoro e non ha più un reddito".

Un gesto importante vista la situazione critica di tante famiglie, purtroppo sempre di più numerose, che si rivolgono alle associazioni per ricevere cibo e vestiario, come conseguenza dell'attuale situazione difficile nel mondo del lavoro.