Attualità

La Misericordia attiva un aiuto per i bisognosi

Il progetto "Un pasto per Poggibonsi" vuole sostenere le famiglie in difficoltà. I piatti saranno preparati dai ristoratori

Con la festività di San Lucchese è partita un'iniziativa della Misericordia poggibonsese a favore delle persone che hanno problemi economici gravi.

Il progetto "Un pasto per Poggibonsi" vede coinvolte varie realtà dell'associazionismo locale. In particolare se n'è fatto portavoce il coro I servi della Gioia, che hanno dato il là all'idea attivando una raccolta fondi. L'idea è partita con il concerto online del 28 aprile e prosegue per tutto il mese di maggio. E' possibile trovare tutte le informazioni sulle pagine social della Confraternita. In poche ore sono già stati raccolti più di 500 euro.

I piatti in questione saranno preparati dalla ristorazione di Poggibonsi: vari i ristoranti che collaboreranno per sostenere le persone che non possono permettersi una cena o un pranzo fuori casa.

L'idea della Misericordia di coinvolgere il comparto tra i più colpiti dalla pandemia, è un messaggio di vicinanza alla categoria, un segnale per la ripartenza.