Spettacoli

La scuola di danza Virtus vola a Barcellona

​Sarà Il Centro Studi Danza Virtus di Poggibonsi a rappresentare una delle realtà italiane al concorso di danza a Bracellona

Dal 12 al 16 Aprile si svolgerà la 31esima edizione del Barcelona Dance Award e tra i partecipanti ci saranno anche le allieve del Centro Studi Danza Virtus, diretto da Valentina Romi.

In gara con quattro coreografie di stile classico, neo classico, contemporaneo e modern. 

Le sette ballerine di Poggibonsi prenderanno parte alla competizione che prevede quattro serate di spettacolo con in gara piú di 200 coreografie, 760 fra ballerini e insegnanti, e ben 35 premi da assegnare. 

È un concorso internazionale al quale partecipano da tutta l'Europa. In questa edizione i paesi rappresentati saranno: Albania, Austria, Belgio, Cipro, Finlandia, Francia, Israele, Italia, Inghilterra, Olanda, Principato di Monaco, Spagna, Svezia.

Visibilmente emozionata ma estremamente orgogliosa la direttrice della scuola di danza.

"Andiamo a Barcellona con una grande grinta e voglia di far bene -ha dichiarato Valentina Romi- Dovremmo confrontarci con ballerine da tutta Europa, ma questo non ci spaventa. Ci siamo preparate con molta cura e le ragazze hanno voglia di far bene".