Attualità

Cacciatori in festa per solidarietà

Il club del Colombaccio ha consegnato il ricavato dell'ultima edizione della festa nazionale alla presidente di Anffas Lucia Semplici

La cerimonia di consegna della donazione

La festa nazionale del Colombaccio, giunta quest'anno alla nona edizione, si è svolta a giugno in località La Strolla. Due giorni molto partecipati tra esposizioni, dibattiti e rassegne che alla fine hanno permesso di raccogliere 2.200 euro consegnati con l’aggiunta di 200 euro aggiunti da un privato.

La donazione è avvenuta nel corso di una cerimonia al Centro Lucia, sede dell'Anffas, alla presenza degli operatori dell'associazione, dei ragazzi del centro e delle loro famiglie, di tanti esponenti del Club con i familiari.

Il ricavato della festa è stato donato a Lucia Semplici, presidente Anffas, da Fernando Brogioni, presidente del Club del Colombaccio. Brogioni ha espresso a nome di tutto il consiglio direttivo la grande gioia nel poter sostenere e aiutare una realtà importante come l'Anffas, punto di riferimento per i giovani con disabilità della Valdelsa e per le loro famiglie.

“Il Club del Colombaccio ci sostiene da tanto – ha detto Lucia Semplici – e di questo li ringraziamo di cuore. Portiamo avanti tanti progetti e molteplici attività per i nostri ragazzi, e se lo possiamo fare è anche grazie all'attaccamento e alla vicinanza che tante persone e tante realtà ci confermano ogni volta che è possibile. Grazie a Fernando Brogioni e a tutto il consiglio direttivo del Club”.

All'evento erano presenti anche sindaco David Bussagli e il comandante della Compagnia dei carabinieri di Poggibonsi, Sergio Turini, alla sua prima ‘uscita’ ufficiale.