Politica

Telecamere in città grazie all'opposizione

​La lista civica "Insieme Poggibonsi" interviene sulla notizia dell’installazione del sistema di videosorveglianza al Vallone

Un intervento che la lista civica ha richiesto e sottoposto all'attenzione dell'opinione pubblica da diverso tempo.

Adesso che il sindaco Bussagli ha annunciato l'arrivo di venti telecamere di videosorveglianza, la lista civica Insieme Poggibonsi ha commentano così: "finalmente l'amministrazione ci ha ascoltato e ha messo le telecamere al parcheggio del Vallone. Quello che fino ad oggi era una vergogna a cielo aperto, forse potrebbe diventare utile e funzionale alla città. Dopo mesi che lo chiedevamo in tutte le forme possibili e solo a seguito di un nostro esposto alla Procura della Repubblica, alla fine il sindaco ci ha dovuto ascoltare, questa è una vittoria di "Insieme Poggibonsi".

"Ridicolo e maldestro appare il tentativo del sindaco di rivendicare questo intervento come suo dopo anni di scontro con la nostra lista civica su telecamere e sicurezza - conclude la nota -. Ottenuto questo primo risultato aspettiamo ora di vedere riaperto il secondo piano del parcheggio, affinchè possa essere finalmente a servizio di tutti i cittadini di Poggibonsi".