Attualità

La zona rossa non frena i contagi, sono 32

Ennesima giornata con numeri elevati, anche se più bassi di ieri. Poggibonsi e Colle Valdelsa si mantengono in doppia cifra

Una corsa che non accennaa rallentare, la Valdelsa  è ancora investita in pieno dalla nuova ondata di positivi. Si contano 32 casi, meno 8 rispetto ieri, ma sono i Comuni di Colle Valdelsa e Poggibonsi che continuano a preoccupare. Il capoluogo segna 13 contagi e la limitrofa cittadina del cristallo ne ha 14, San Gimignano 2, Sovicille, Barberino Tavarnelle e Monteriggioni 1 a testa.

Sono 752 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 66 persone.

La fascia d'età più colpita è quella dei 20enni con 16 segnalazioni e quella dei 50enni con 15.

Invariati i ricoveri. Al "San Donato" di Arezzo ci sono 131 pazienti (stazionari) e di questi 24 si trovano in "Rianimazione". Non ci sono nuovi degenti in più al "Misericordia" di Grosseto dove ci sono 75 malati, compresi i 17 in "Terapia Intensiva". Stazionaria la situazione a "Le Scotte" dove ci sono 135 ricoverati e di questi 18 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente sono 1.565 i positivi in provincia di Siena mentre salgono a quota 2.470 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 184 contagiati e di questi 93 sono residenti nell'Aretino, 64 nel Senese, 27 nel Grossetano.

Segnali di calo della pressione negli ospedali. Clicca qui per vedere il dato regionale di oggi