Attualità

L'Archeodromo partecipa al contest della Nutella

Il parco è in gara per diventare lo sfondo dei famosi barattoli del marchio italiano. Ecco come votare

L'Italia è un paese ricco di bellezze naturali storiche e artistiche, molte delle quali semi sconosciute al turismo nazionale e internazionale.

Per questo la Ferrero per valorizzare il Paese, ha deciso di organizzare un contest per scegliere i posti più caratteristici. Luoghi non per forza canonici, ma anzi le bellezze nascoste saranno le più valorizzate. L'Archeodromo di Poggibonsi ha deciso di partecipare alla gara, candidandosi. Saranno gli utenti dei social a scegliere i posti più belli, in base al numero di condivisioni.

I luoghi vincitori saranno riportati sulle etichette dei barattoli della Nutella, uno dei prodotti iconici d'Italia, leader in Italia ma soprattutto all'estero.

Il contest si  chiama "Ti Amo Italia" promosso da Nutella in collaborazione con l’Agenzia Nazionale del Turismo e il Ministero del Turismo. Per contribuire alla vittoria è necessario andare sul profilo dell'Archeodromo e seguire le indicazioni. Un modo diverso ma altrettanto efficace per valorizzare le bellezze locali troppo spesso ignorate dal turismo di massa.