Cultura

L'Archeodromo protagonista a Paestum

Prosegue il grande interesse verso il sito archeologico poggibonsese che presentato alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico

Il 29 Ottobre l'Archeodromo di Poggio Imperiale sarà protagonista a Paestum con il programma dal titolo "Tutto il resto è noia. 

Sarà il professor Marco Valenti, Associato di Archeologia Cristiana e Medievale Università degli Studi di Siena a presentare il progetto dell'Archeodromo attraverso l'intervento dal titolo "Esperienzialità e divulgazione... senza sensi di colpa..." insieme a Federico Salzotti, presidente Archeòtipo Srl.

Paestum sarà il luogo di approfondimento e divulgazione di temi dedicati al turismo culturale ed al patrimonioper approfondire l'offerta del turismo culturale ed archeologico.

Il progetto dell'Archeodromo di Poggibonsi, finanziato da Arcus Spa, è promosso dalla Fondazione Musei Senesi e dal Comune di Poggibonsi ed è stato realizzato dall'Insegnamento di Archeologia Cristiana e Medievale attivo presso il Dipartimento di Scienze storiche e beni culturali dell'Università degli Studi di Siena con Arkè Archeologia Sperimentale e Archeòtipo Srl.