Attualità

Tanti lavori in arrivo per la città

Sono 4 gli interventi che partiranno nei prossimi mesi, alcuni dei quali molto attesi dalla cittadinanza. Strade, ponti e scuole si rifanno il look

Un investimento complessivo che sfiora i 500mila euro e che riguarda la manutenzione di vari edifici, e collegamenti della città. Nell'elenco figurano la manutenzione del ponte Nenni, la prosecuzione della sistemazione di via Montegrappa e due interventi di efficientamento energetico destinati al palazzo comunale e alla scuola di via Sangallo, co-finanziati dalla regione Toscana.

"Lavori che guardano alla sicurezza e alla sostenibilità - dice l’assessore Fabio Carrozzino - Un percorso che prosegue e che ci ha visto impegnati nella progettazione, nel recupero delle risorse e quindi nella pubblicazione dei procedimenti di gara”.

Nel dettaglio, è già chiusa la procedura semplificata per affidare il recupero corticale delle strutture in calcestruzzo armato del ponte Nenni. Completati anche gli atti per l’intervento di sistemazione di un secondo tratto di via Montegrappa, quello tra via Diaz e via Martiri di Belfiore per una lunghezza complessiva di circa 180 metri. Un intervento molto atteso dalla cittadinanza per lo stato ammalorato dell'asfalto di una delle strade più trafficate dell'intero centro urbano.

Tra gli edifici che si rifaranno il look il plesso scolastico di via Sangallo (asilo nido La Coccinella e scuola d’infanzia Mastro Ciliegia) con cui si completano i lavori già eseguiti in anni recenti, migliorandone il valore energetico. In corso di affidamento gli interventi al palazzo comunale che subirà il rifacimento degli infissi e del generatore di calore.

Tanti i cantieri in arrivo che si distribuiranno nelle prossime settimane in città in base alle esigenze di lavoro e alle condizioni climatiche. In particolare per via Montegrappa sia tratta di un intervento molto atteso, sicuramente un segnale di attenzione dell'Amministrazione alle numerose richieste giunte dai cittadini.