Attualità

Lavori in via Sangallo, si rifà l'acquedotto

La zona da domani sarà interessata da un intervento per sostituire le tubature del servizio idrico. Fino ad aprile ci saranno disagi alla circolazione

L'approvvigionamento idrico a Poggibonsi presenta falle importanti lo testimoniano i contini guasti al servizio di erogazione. Da domani un'altra importante strada cittadina avrà le tubature rinnovate, via Sangallo nella zona sud del capoluogo.

Sino al 30 aprile la zona sarà interessata da un intervento per la sostituzione delle condotte d'acqua. Questo cantiere è propedeutico alla futura trasformazione urbanistica, per la quale il Comune di Poggibonsi ha ottenuto i finanziamenti europei.

Il quartiere sarà totalmente trasformato riqualificando gli spazi, dotandolo anche di una pista ciclabile, nuovi marciapiedi e diversi alberi. Un restyling molti importante per ridare smalto ad una zona dove insistono alcune aree abbandonate, da trasformare in spazi vivi.

L'Amministrazione ha sostenuto con Acque, vari cantieri per ovviare alle rotture delle tubazioni idriche, l'ultimo in ordine di tempo e importanza è stato in via Galvani. Da questo punto di vista la strada intrapresa è quella attesa dai cittadini esausti per l'assenza, molto spesso, di acqua corrente.