Politica

Lega: “ordinanza anti-movida assurda"

Intervento a gamba tesa del Carroccio che sprona a punire solo i responsabili e a non penalizzare i locali notturni

Gli episodi di violenza accaduti alcune settimane fa in centro, continuano ad avere degli strascichi, mercoledì l'entrata in vigore dell'ordinanza che limita l'asporto degli alcolici ha portato un nugolo di polemiche tra favorevoli e contrari.

Il gruppo consiliare della Lega è intervenuto sulla questione dopo sollecitazione di alcuni commercianti che si sono visti in difficoltà nel far rispettare questa nuova ordinanza. Anche l'Onorevole Nisini appoggia l'azione della Lega di Poggibonsi che chiede interventi mirati contro i facinorosi mediante il Daspo urbano, non un'azione repressiva generalizzata contro le attività commerciali.

Galligani aggiunge "Abbiamo già palesato al Sindaco le nostre perplessità e abbiamo dato la disponibilità a dare il supporto necessario affinché vengano prese misure più adeguate a mantenere l’ordine pubblico senza scaricare la responsabilità sugli esercenti". Continua chiedendo un incontro tra associazioni di categoria, esercenti e forze dell'ordine nella speranza di avviare un percorso condiviso.

Il problema della convivenza tra locali notturni e residenti è una questione che da sempre si ripete in molte città italiane, e spesso la soluzione non è facile da trovare a causa della differenza di veduta tra le parti.