Attualità

Lieto evento a Campostaggia, arrivano 2 gemellini

Grande gioia per i genitori e per lo staff del reparto di Ostetricia e Ginecologia. I neonati e la madre stanno bene

Lavoro straordinario per la cicogna che ha dovuto portare un carico doppio questa volta. È stata una grande festa in particolare per la mamma Alina e il babbo Karen, ma anche per tutto il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Campostaggia a Poggibonsi quella di ieri pomeriggio.

Sono nati due gemellini con parto naturale, il maschio Aleksan e la femmina Ani. Un evento felice, ma complesso, perché è stato scelto il parto naturale.  

L'impiego di questa modalità è la preferita in questo ospedale, ma solitamente nei parti gemellari si predilige il cesareo.

I bebè sono venuti alla luce in ottime condizioni di salute. Presenti in sala parto le ginecologhe Giovanna Piazzesi insieme alla collega Maria Concetta Musacchio, i pediatri Angelo Cardiello, primario, e Paola Ravelli, le ostetriche Manuela Zuccarino e Alessandra Altieri, gli anestesisti a disposizione per ogni necessità Valerio Cassone e Elisa Bigio.

Grande soddisfazione da parte dell'intero nosocomio per l'esito positivo e per aver garantito le condizioni di salute ottimali dei figli e della madre. È stato un lavoro di squadra impegnativo ma molto entusiasmante lo afferma anche il direttori sanitario della Asl sud est Simona Dei "È sempre un dono, soprattutto in questo periodo così incerto e difficile. L’impegno dei professionisti e l’attenzione all’aspetto umano da sempre contraddistinguono i punti nascita della nostra Asl, a cominciare dall’ospedale di Campostaggia. La nascita di Aleksan e Ani conferma il lavoro fatto fino qui ed è di forte stimolo verso il futuro”.

Una lieta notizia che riempie di gioia tutti gli operatori,  duramente provati da questo periodo complesso. Due vite che nascono sono un segno di speranza per il futuro