Attualità

L'occhio della videosorveglianza alla Fortezza

Il Comune sta portando avanti un progetto di sicurezza che interessa varie zone ​nell’area del parcheggio del Vallone e Fonte delle Fate

Sono già state istallate le venti telecamere che renderanno la zona che va dal parcheggio del Vallone fino alla Fortezza, più sicura.

“Un impegno che avevamo preso nei mesi scorsi e che abbiamo onorato”, dice il Sindaco David Bussagli. Sono arrivati infatti i nuovi dispositivi attesi nell’ambito del progetto di implementazione della videosorveglianza già presente che contava già circa trenta telecamere. La necessità di rispondere a nuove esigenze aveva portato l’Amministrazione ad investire in questa direzione per aumentare questa tipologia di controllo su altre aree sensibili, fra cui anche il Vallone dove “ora ci sono le condizioni per programmare le riparazioni necessarie e recuperare il completo utilizzo del parcheggio – dice ancora il Sindaco Bussagli – Abbiamo fatto tutti i passaggi utili e necessari per implementare il sistema ottenendo anche un finanziamento regionale. Progettualità, impegno e lungimiranza su ogni tema sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi prefissi”.

Il nuovo sistema sfrutta l’attuale rete telematica del Comune realizzata e gestita dal Consorzio Terre Cablate di Siena e in collaborazione con lo stesso Consorzio, che svolge la funzione di produrre beni e servizi a supporto delle amministrazioni consorziate.