Attualità

Una "luce" nuova per le strade della città

Da lunedì partono i lavori per sostituire le lampade dell'illuminazione nella zona nord del capoluogo. Intervento a favore dell'ambiente

Al via i lavori di efficientamento della pubblica illuminazione che porteranno alla sostituzione di quasi 2000 punti luce che saranno riconvertiti a nuove tecnologie a led capaci di generare risparmi su consumi ed emissioni. 

Un risparmio che fa bene anche alle casse del Comune di Poggibonsi, circa 10 mila euro in bollette energetiche. Spiega l'assessore Gambassi che al termine dei lavori in tutta la città ci sarà un guadagno annuo di 300mila euro. Inoltre circa 600mila tonnellate di Co2 saranno eliminate dall'atmosfera.

Lunedì 10 maggio si parte con il primo stralcio che interessa la parte nord della città, dove i punti luce a sodio e mercurio saranno sostituiti.  progressivamente. Un intervento che già negli anni passati ha visto la fase iniziale, ma adesso partirà una vera e propria sostituzione di massa. Azione che oltre a offrire una nuova luce alle strade, quindi maggiore sicurezza, darà anche una mano all'ambiente.