Attualità

Manutenzione per il ponte di Campostaggia

​Attivato il senso alternato in attesa del lavori. Investimento regionale per i viadotti sulla Cassia. A breve toccherà anche a quello di Bellavista

Sopralluogo in vista per il ponte sulla Cassia che muove dalla rotonda di Campostaggia verso Bellavista. Il viadotto sarà oggetto di un intervento di manutenzione, già finanziato dalla Regione. Lo stanziamento in questione è frutto di un lavoro di ricognizione puntuale dei ponti.

Sulla base di quanto emerso dalla prima fase di verifica la provincia di Siena si è attivata autonomamente con apposito finanziamento per ulteriori approfondimenti e indagini. L’intervento è già finanziato con 350mila euro.

Nei prossimi giorni sarà eseguito il sopralluogo con la ditta che ha effettuato le indagini per conto della provincia, al fine di definire il piano di manutenzione. In attesa del sopralluogo, è stato disposto il senso unico alternato sul ponte, a scopo prudenziale. La segnaletica è stata apposta dalla Provincia con senso unico regolato da semaforo. In collaborazione con la Polizia Municipale.

L’altro ponte che sarà interessato dalla manutenzione su finanziamento regionale è quello sempre sulla Cassia che porta da Bellavista a Staggia Senese.