Attualità

Una mascherina rossa contro la violenza

L'iniziativa adottata a Campostaggia per dire no alle aggressioni di genere. I dispositivi sono stati donati dalle farmacie del territorio

In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, oggi le professioniste dell’ospedale di Campostaggia hanno deciso dare il lor contributo.  Sono state indossate mascherine rosse. Un’iniziativa volta ad accrescere la sensibilizzazione su questo fenomeno, attivando un ulteriore spunto di riflessione sulla violenza di genere. 

"In occasione del 25 novembre - afferma Lucia Grazia Campanile, direttore del presidio ospedaliero valdelsano - la nostra struttura si è mobilitata per promuovere la cultura della parità di genere e della non violenza. Ci siamo assunti la responsabilità di fare qualcosa di simbolico, ma anche concreto, per dichiarare in maniera chiara e forte di essere contro le violenze" 

Le mascherine sono state donate dalle farmacie comunali 1 e 2 di Colle Valdelsa, la farmacia Sarlo  e la farmacia comunale di Poggibonsi. Un gesto piccolo ma significativo per sensibilizzare i cittadini su questo problema.