Politica

Pelosi, segretario del Pd, lascia la poltrona

L'annuncio all'assemblea del partito venerdì scorso. Se ne andrà a gennaio dopo essere stato in carica per 7 anni

Cambio in vista al vertice del Partito Democratico di Poggibonsi, nelle prossime settimane. Venerdì scorso, durante l’assemblea in videoconferenza Maurizio Pelosi, attuale segretario in carica da 7 anni, ha comunicato le proprie intenzioni di lasciare l’incarico nel mese di gennaio 2021.

Riassumendo questo lungo periodo di tempo, che a livello politico ha visto grandi cambiamenti in ambito nazionale, ma anche nel più ristretto territorio valdelsano, Pelosi si dice soddisfatto dei risultati ottenuti dal Pd in ambito locale in questi anni ringraziando tutti coloro che hanno collaborato per mandare avanti il partito e si sono impegnati per la riuscita delle molte manifestazioni pubbliche effettuate.

Elenca tutte le figure politiche che sono venute a Poggibonsi ricordando i due segretari nazionali Renzi e Zingaretti e i tanti esponenti di primo piano che hanno presenziato alle Feste dell'Unità e a tanti altri appuntamenti e ricorrenze.

Infine ringrazia i colleghi che sono stati il punto di riferimento a livello istituzionale, l’On. Susanna Cenni, il Sindaco David Bussagli e l’Assessore Regionale Simone Bezzini, insieme alla Segreteria locale e ai Segretari Provinciali Niccolò Guicciardini prima e Andrea Valenti adesso.

Rivendica la paternità della costituente delle idee, " Prima esperienza nel panorama nazionale ed unica a livello regionale, spunti di riflessione grazie a 8 gruppi tematici aperti che sono tuttora operativi, che stanno crescendo e che stanno coinvolgendo oltre 100 persone, in buona parte non iscritte e afferenti all’area del centrosinistra".

Chiude Pelosi ribadendo la sua fiducia  nel partito e nella comunità poggibonsese, sarà la essa stessa a decidere il suo futuro politico in piena trasparenza e libertà.

Termina così l'esperienza di Maurizio Pelosi alla guida del Pd cittadino, ma chissà che non possa aprirsi una nuova opportunità e un nuovo incarico, le prossime settimane forniranno le risposte a quella che adesso resta solo un'ipotesi.