Attualità

Mezzo quintale di pasta in dono alla Misericordia

​Regalo del Consorzio agrario di Siena ai volontari. Saranno aiutate 70 famiglie in difficoltà. Crescono le richieste di aiuto

La Misericordia di Poggibonsi ha ricevuto un'importante donazione, quasi 500 Kg di pasta da parte del Consorzio agrario di Siena.

Un gesto che permette a oltre 70 famiglie di avere scorte a sufficienza per passare il periodo natalizio con più serenità.

La crisi economica causata dalla pandemia ha provocato un aumento del numero di persone che si rivolgono alle associazioni di volontariato per ottenere un aiuto, spesso di natura alimentare, vista l'assenza di possibilità di potersi permettere il cibo per vivere.

Una situazione grave che accomuna tante persone costrette a rivolgersi agli enti di assistenza, che si trovano a dover far fronte ad un alto numero di richieste d'aiuto.

Gesti come quello del Consorzio agrario sono un segnale importante di solidarietà e consapevolezza di una situazione economica non affatto rosea per l'intero sistema produttivo che si trova in sofferenza per le problematiche generate dalla pandemia.