Politica

"Migliorare la gestione dei percorsi nel verde"

Azione Poggibonsi lancia un appello al Comune, segnalando diverse criticità lungo gli itinerari che si snodano intorno al capoluogo

Nei primi giorni di primavera con il caldo e il bel tempo, anche se vige la zona rossa, è possibile fare passeggiate nel verde vicino casa e Poggibonsi ha molte zone adibite a questo. Ma la manutenzione in alcuni punti è trascurata e sono necessari interventi di sistemazione.

Da qui l'appello lanciato da Riccardo Clemente al Comune "Le staccionate della pista per Colle versano in uno stato di forte degrado da molti mesi, con chiodi e viti arrugginite che possono essere pericolose per adulti e bambini. Lo stesso vale per l’itinerario che dal Cassero scende verso la Fonte delle Fate, dove alberi abbattuti o pericolanti rendono difficoltoso il passaggio."

Azione chiede quindi al Sindaco Bussagli e all’Amministrazione di intervenire quanto prima con opere di ordinaria manutenzione, per mantenere bella e fruibile la città. Quello dei parchi, dei giardini e percorsi è un patrimonio da valorizzare e da manutenere correttamente, una risorsa significativa per il turismo che verrà, un'attrattiva in più per i futuri visitatori.