Attualità

La Misericordia di Poggibonsi festeggia il patrono

Una festa attesa da tempo che torna ad animare il centro storico della città dove saranno mostrate le attività della confraternita

Dopo due anni di stop torna la festa di San Gregorio. Il patrono della Misericordia di Poggibonsi torna ad essere solennemente festeggiato dopo la pandemia.

Questo pomeriggio in piazza  Rosselli dalle 18 con truccabimbi, palloncini e animazione per i più piccoli, dimostrazione d'intervento dei Gruppi di Protezione Civile e Pronto Soccorso, musica e aperitivo per gli adulti.

Domenica Santa Messa in onore di S. Gregorio e cerimonia di Vestizione dei nuovi Confratelli e Consorelle che indosseranno la tradizionale cappa ore 11,30 chiesa dello Spirito Santo. A seguire, sfilata ambulanze per le vie cittadine. Sabato pomeriggio nelle parrocchie e Domenica dopo la S. Messa solenne verrà distribuito il "Pane della Solidarietà".

Torna quindi un tradizionale appuntamento cittadino che era rimasto bloccato con il dilagare del virus, ma dopo due anni di attesa cittadinanza e confratelli potranno tornare ad incontrarsi e gioire insieme.