Attualità

La Misericordia di Staggia apre la nuova sede

Domenica 11 dicembre cerimonia di inaugurazione con la presenza dell'Arcivescovo Cardinale Lojudice per il taglio del nastro

Una comunità che rafforza le basi delle sue Istituzioni sociali di volontariato è una comunità sana. Il borgo di Staggia Senese popolosa frazione del Comune di Poggibonsi da domani avrà una sede più ampia per la sua confraternita.

La Misericordia di Staggia Senese domenica 11 dicembre inaugurerà la sua nuova sede in via Romana 145. Alle ore 16 la solenne Santa messa, alle 17 il taglio del nastro. All'intera cerimonia sarà presente il Cardinale Lojudice Arcivescovo di Siena. Sarà anche l'occasione per presentare il presepe artistico di Mauro Bilenchi, una chicca di artigianato e inventiva molto apprezzato e visitato nel periodo delle Festa.

L'associazione di volontariato da diversi anni si occupa delle opere di volontariato, assistenza sanitaria e dei soccorsi di emergenza e mancava di una sede moderna e funzionale. Adesso l'associazione avrà una casa moderna e ospitale per tutti quei cittadini che vorranno dare il loro contributo con l'opera di volontariato e assistenza.