Cronaca

Molestatore recidivo perseguita la ex

L'uomo è stato sanzionato col divieto di avvicinare la donna, che ha ritrovato il coraggio di denunciare, per la seconda volta in pochi mesi

Allontanato da casa a gennaio 2021 per aver picchiato la compagna per anni, anche davanti al figlio minore, appena conclusa la misura restrittiva, un cittadino albanese di 30 anni residente a Poggibonsi, aveva di nuovo iniziato a perseguitarla.

La giovane donna, sua connazionale, spesso notava l’ex compagno mentre la stava controllando. L'uomo le ha fatto capire che solo tornando insieme le sue azioni si sarebbero concluse, altrimenti avrebbe chiesto l'allontanamento di loro figlio.

Questo comportamento vessatorio è stato interrotto dal Giudice, che è intervenuto autorizzando la Polizia a intimare il divieto di avvicinare la donna. 

La donna, anche lei albanese, ha trovato ancora la forza per denunciare l'atteggiamento minatorio dell’ex compagno agli investigatori del Commissariato di Poggibonsi

L'intervento é stato possibile anche grazie all’efficacia della rete anti-violenza presente in Valdelsa che l’ha accolta e supportata, dopo che ha avuto la forza di ribellarsi e chiedere nuovamente aiuto.