Spettacoli

Torna la musica classica al Politeama

Appuntamento mercoledì 16 alle 21 con l'Ort diretta da Ryan McAdams e accompagnata al pianoforte da Pietro De Maria

Prosegue a Poggibonsi, dopo il primo concerto diretto da Giovanni Sollima, la stagione concertistica in collaborazione. Appuntamento mercoledì 16 marzo alle 21 con l’Orchestra della Toscana diretta da Ryan McAdams con Pietro De Maria al pianoforte.

Il maestro Ryan McAdams, quarant’anni appena compiuti, è uno dei direttori più versatili e interessanti della sua generazione. Particolarmente incline alla musica d'oggi, ha come incarico principale la guida del Crash Ensemble, il più importante gruppo musicale irlandese di musica contemporanea.

A seguire, il virtuosismo di Pietro De Maria, pianista riconosciuto a livello internazionale per la sua tecnica preziosa, imparata nella scuola di Maria Tipo, e nominato artista in residence dell'Ort.

Biglietti singoli 13 o 10 euro sono disponibili in prevendita presso le casse del teatro Politeama in orario cinema e il giorno del concerto dalle 18, prevendite on-line sul sito omonimo.

Al Politeama la stagione teatrale e concertistica proseguirà poi il 24 marzo con lo spettacolo “Ristrutturazione” di e con Sergio Rubini, il 12 aprile con il Concerto di Pasqua con Donato Renzetti direttore e il 16 maggio con l’Ort diretta da Erina Yashima con Stefan Milenkovich al violino.

Tante anche le iniziative collaterali rispetto alla stagione teatrale del cartellone “Clic! Cose che accadono a teatro- Discipline(s)” come il concerto di Peppe Voltarelli venerdì 18 marzo alle 21.30 in sala Set, il match di improvvisazione teatrale Poggibonsi vs Reggio Emilia domenica 20 marzo alle 11.00 nella sala minore del Teatro Politeama.

Un panorama ricco di eventi per accogliere la primavera e respirare aria di arte e leggerezza, in un momento in cui le tensioni non mancano.