Spettacoli

La musica di Finaz arriva al Cassero

Appuntamento giovedì 15 settembre alle ore 21,30 con un nuovo concerto di "Casserock". Biglietti disponibili presso il Politeama

Ancora le sette note sono protagoniste in Valdelsa nonostante la bella stagione sia agli sgoccioli. Finaz, chitarrista e fondatore della celebre Bandabardò, sarà in concerto con “Cicatrici tour”. Appuntamento al Cassero della Fortezza di Poggibonsi giovedì 15 settembre alle 21.30 per la rassegna "Casserock", organizzata da Fondazione Elsa in collaborazione con Bottega 26 e Associazione La Scintilla. Ad aprire il concerto sarà il giovane cantautore Andrea Brunini.

Finaz porterà dal vivo le canzoni del nuovo progetto discografico “Cicatrici” senza dimenticare tutti i brani della sua lunga carriera, per un live set da non perdere. Il nuovo lavoro è anticipato da “Heart Of Stone” feat. Alex Ruiz diFINAZ, il primo singolo estratto, pubblicato da giorni da Rivertale Productions.

Oltre che con Bandabardò e in solo, Finaz vanta collaborazioni in studio e live anche con noti artisti come Daniele Silvestri, Max Gazzé, Gipsy Kings, Dolcenera, Goran Bregovic, Carmen Consoli, Piero Pelù, Modena City Ramblers, David Sylvian, Michael Manring, Alex Britti, C.S.I., Paola Turci, Musica Nuda, Caparezza, Moni Ovadia, Franco Battiato, Orchestra di Piazza Vittorio, Roy Paci, Stefano Bollani, Tonino Carotone, Patty Pravo, Fausto Mesolella, Giobbe Covatta, Dario Fo, Roberto Fabbriciani, Tony Esposito, Bob Ezrin.

In apertura al concerto sarà presente il cantautore toscano Andrea Brunini, che presenterà alcuni dei suoi brani in versione acustica, tra i quali l'ultimo singolo "Serenate", realizzato con la collaborazione artistica di Finaz ed Alberto Rapetti, ed entrato come altri suoi brani "Viaggiatore" - "Isole di Plastica" - "Amori al tempo dell'università", nella Top 20 Classifica indipendenti Radio Airplay.

La sera del concerto il bar al Cassero sarà aperto a partire dalle ore 17.30. Biglietti (5 euro) in prevendita presso le casse del teatro Politeama in orario cinema e online sul sito del Politeama.