Cronaca

Droga nel reggiseno, beccata in stazione

Una 26enne di San Gimignano è stata scoperta con addosso un etto di hashish. Altri 200 grammi sono stati trovati a casa

L’intensificazione dei controlli da parte dei carabinieri nelle zone più sensibili di Poggibonsi in particolare alla stazione ferroviaria, ha consentito ai militari della locale compagnia di arrestare una giovane ragazza trovata a possedere una ingente quantità di sostanza stupefacente

Nel pomeriggio di ieri, una pattuglia dell’aliquota radiomobile ha notato una ragazza muoversi in modo sospetto nel parcheggio antistante i binari. La giovane, una 26enne di San Gimignano, ha cercato di convincere i militari di avere con se solo uno “spinello” proponendo subito di consegnarlo e farsi sanzionare per “uso personale”. Il suo atteggiamento molto preoccupato ha insospettito la pattuglia, per questo è stato chiesto il supporto di un agente donna della Polizia Municipale per una perquisizione personale.

Il motivo di tanta ansia era la presenza nel reggiseno di un panetto di hashish da circa 100 grammi più un altro frammento che probabilmente stava cercando di vendere a piccoli pezzi. Dalla perquisizione in casa a San Gimignano, sono stati recuperati altri due panetti di hashish di eguale peso, una bilancina di precisione, nonché un coltello sporco di sostanza che è servito per fare le dosi. 

La giovane italiana, con piccoli precedenti e disoccupata, è stata arrestata e posta agli arresti domiciliari a disposizione della Procura di Siena nei confronti della quale dovrà rispondere dell’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio mentre le indagini continuano per accertare la rete dei clienti della intraprendente ragazza.