Attualità

Nidi, sconti in arrivo per le famiglie

Dimezzate le rette nel periodo marzo giugno per tutti coloro che iscriveranno i propri bimbi nelle strutture del Comune

Una notizia positiva che segna la riduzione delle spese di mantenimento dei figli negli asili comunali. Rette dei nidi abbattute del 50% sui primi sei mesi dell’anno in corso, con sconti spalmati sui quattro mesi da marzo a giugno. 

“Come condiviso in seno alla Consulta dei servizi educativi il Ministero ha riconfermato l’investimento di risorse utili per abbattere le rette dei nidi – dice l’assessore alle Politiche educative - Risorse che consentiranno alle famiglie di spendere meno. In questi sei mesi dell’anno educativo in corso, con le risorse disponibili per il nostro Comune, sarà possibile introdurre un abbattimento del 50% delle rette che sarà distribuito su quattro mesi, in cui quindi lo sconto risulterà ancora superiore, perché i primi due mesi sono stati già fatturati in attesa di avere l’aggiornamento dal Ministero”. 

Intanto le iscrizioni ai nidi comunali Rodari e La Coccinella per il 2022-2023 sono aperte fino al 22 maggio. Possono iscriversi i bambini e le bambine nati negli anni 2020, 2021 e 2022 e le domande dovranno essere presentate esclusivamente con procedura on line con Spid (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) attraverso apposito link presente sul sito del Comune, dove sono pubblicati i virtual tour realizzati dagli stessi educatori il progetto educativo 0-6.

Tutte le informazioni dettagliate sulle modalità per usufruire del servizio sono descritte sul bando presente sulla pagina web del Comune.