Attualità

Nudo e ubriaco sulla panchina, espulso dalla città

Uno straniero in preda a una sbronza si era spogliato e sdraiato in piazza Nagy a Poggibonsi. Il 118 lo porta all'ospedale e la Polizia lo sanziona

Qualche notte fa, verso l’una, al 113 del Commissariato di Poggibonsi giungeva la segnalazione di un uomo che, disteso su una panchina in Piazza Imre Nagy, era intento a compiere atti osceni, noncurante della presenza di un gruppo di persone, tra cui alcune donne.

Sul posto gli agenti identificavano uno straniero 47 enne, che aveva ancora i pantaloni sbottonati, ed era palesemente ubriaco.

Allertato anche il 118 che ha provveduto a trasportare l'uomo a Campostaggia per accertamenti. Dopo l’assistenza sanitaria, i poliziotti, negli uffici del Commissariato, provvedevano a sanzionarlo per il suo stato di ubriachezza e per gli atti osceni di cui si era reso responsabile.

L'uomo è risultato avere già diversi precedenti vista la sua condotta, e considerato che non aveva alcuna attività lavorativa, residenza o domicilio a Poggibonsi è stato espulso dal territorio comunale e invitato ad allontanarsi immediatamente. Il provvedimento avrà durata triennale, così non potrà rientrare nel Comune e continuare i suoi comportamenti molesti.

La sorveglianza delle forze dell'ordine resta alta nel capoluogo valdesano dopo gli episodi di un mese fa quando il troppo alcool fece degenerare un controllo nei confronti di alcuni pregiudicati.

I provvedimenti presi da Amministrazione e forze dell'ordine hanno suscitato polemiche ma stanno avendo i risultati sperati