Attualità

Nutria si "perde" e finisce in gelateria

La curiosa visita accaduta pochi giorni fa in un locale del capoluogo. Foto e video sui social mostrano il bizzarro fuori programma

Chissà se anche lei voleva festeggiare le riaperture dei locali di questi giorni. Sicuramente era una cliente diversa dai soliti. La nutria che si aggirava nei pressi dell'esercizio commerciale, evidentemente aveva smarrito la strada.

Il fuori programma è avvenuto lungo via Montegrappa, una delle strade più trafficate di Poggibonsi. L'animale selvatico, presenza abituale del torrente Staggia che scorre a pochi passi dal luogo della visita, non riusciva più a trovare la via di casa.

Il titolare dell'esercizio ha cercato aiuto sui social e da qui è venuta fuori la curiosa vicenda. Con supporto di un collega commerciante, l'uomo è riuscito a convincere il roditore impaurito a spostarsi. L'animale intimorito non era affatto collaborativo. 

Con pazienza, armato di una scopa, ha guidato l'animale verso il corso d'acqua, riuscendo a farlo ritornare nel suo ambiente naturale. La colonia di nutrie è stanziale da almeno due decenni nel torrente Staggia Sono ormai abitanti stabili di Poggibonsi. Sempre più spesso si avvicinano all'uomo, dando vita a questi curiosi incontri.