Attualità

Il palasport del Bernino sarà centro vaccinale

Scelto come luogo per le somministrazioni delle dosi anti Covid. Circa 400 al giorno le persone sottoposte all'inoculazione

Procede l'organizzazione della prossima fase di distribuzione e somministrazione dei vaccini in Toscana, con la scelta dei luoghi deputati a diventare centri nevralgici della campagna di massa.

A Poggibonsi sarà il palasport del Bernino a subire la trasformazione in centro vaccinale, dove saranno 400 le persone che potranno essere sottoposte quotidianamente alla somministrazione. 

La struttura grazie ai suoi spazi e al suo vasto parcheggio, potrà garantire la distanza di sicurezza e il rispetto delle norme anti contagio, assicurando la sicurezza a tutti coloro che si sottoporranno alla profilassi medica. I primi dovrebbero essere le forze dell'ordine, personale scolastico e universitario, carcerario e i professionisti delle comunità e di altri servizi essenziali. Dopo la prenotazione verrà indicata la sede nella quale fare l'iniezione e la data del secondo richiamo che si ripeterà nel medesimo luogo.

Un importante passo avanti per poter garantire protezione massiccia alla popolazione e riprendere, quanto prima, le attività con una parvenza di normalità che ancora non c'è.