Attualità

Grande partecipazione per la 5° edizione di Lef

Si è concluso con un ottimo risultato di pubblico il festival della pedagogia a Poggibonsi. Oltre mille tra bambini e studenti hanno partecipato

Bilancio più che positivo per il festival pedagogico  che si è chiusa sabato 27 novembre con l’incontro con la Dottoressa Anna Oliverio Ferraris. Dopo lo scorso anno di pausa, a causa della pandemia, tante le presenze a questa nuova edizione, la quinta, che si è caratterizzata per la formula ibrida con eventi in presenze e eventi da remoto.

Oltre mille bambini e studenti hanno partecipato agli appuntamenti che si sono svolti nelle scuole, di Poggibonsi oltre mille le presenze agli incontri e agli spettacoli in presenza, circa tremila le visualizzazioni delle dirette Facebook che continuano a crescere rimanendo a disposizione sulle pagine del Festival e di TvedoTv. Iniziative, laboratori, incontri, spettacoli di teatro. 

Tante le tematiche affrontate anche con il supporto di esperti come la Dott.ssa Stefania Andreoli, il maestro Marco Rossi Doria e la Dott.ssa Oliverio Ferraris. Spazio al teatro e ai giovani talenti con Andrea Santonastaso, la Compagnia Frosini/Timpano, Izumi Fujiwara, Anais Drago. 

"Dopo la pausa dello scorso anno, siamo molto contenti di aver potuto realizzare questa edizione adattandoci alle possibilità imposte dal contenimento della pandemia- spiega l’assessora alle politiche educative Susanna Salvadori- Tanta la partecipazione anche grazie alla forma ibrida che ha sfruttato le potenzialità della tecnologia rese evidenti dall’emergenze. Diverse iniziative sono state infatti realizzate sia in presenza che a distanza in modo da poter ampliare il pubblico in sicurezza. L’augurio a questo punto è quello di poter tornare nei prossimi mesi “a riveder le stelle”, a guardare al futuro con serenità. Appuntamento al prossimo anno per una nuova edizione del festival Lef".

Una manifestazione importante nata da pochi anni, ma ha già acquisito la sua importanza nel settore, avendo avuto molteplici partecipazioni di spessore  nazionale e internazionale. Un'iniziative che ha riscosso gli apprezzamenti del pubblico e dei giovani.