Attualità

Sono partiti i lavori in largo Usilia

La prima fase è l'abbattimento di 6 alberi che presentavano delle criticità. A giorni inizierà il cantiere per marciapiedi e asfalto

Sono iniziate ieri le opere preliminari per rifare completamente i marciapiedi in una della zone più centrali della città.

Con l'abbattimento di 6 pini che hanno completamente rovinato il marciapiede esterno al parco pubblico sono partiti i lavori per il rifacimento degli stessi passaggi pedonali esterni al giardino di largo Usilia a Poggibonsi. 

Il cantiere prevede nelle prossime settimane anche il rifacimento dell'asfalto di via Montegrappa fino a via Diaz. Il taglio di ieri ha innescato una serie di commenti sui social a riguardo, scatenando una serie di discussioni tra favorevoli e contrari all'abbattimento.

L'avvio dell'opera è attesa soprattutto per quanto riguarda la sistemazione di via Montegrappa una delle strade più trafficate e sicuramente più ammalorate, che ha nei mesi scorsi scatenato le proteste dei cittadini nei confronti dell'Amministrazione. Un segnale che in tanti sperano sia un nuovo inizio per la cura del capoluogo.