Attualità

Partono i lavori per i nuovi parcheggi in centro

I posti auto porteranno la rivoluzione degli spazi di sosta intorno alla via dello shopping. Idea nata da un accordo tra Comune e negozianti

La trasformazione degli stalli per le auto nella zona centrale della città è appena cominciata. Sono partiti i lavori in via Trento, per creare nuovi posti macchina per facilitare gli acquisti in centro a Poggibonsi. 

Via via, i cantieri riguarderanno anche largo Gramsci e più limitatamente l’intersezione tra viale Garibaldi e via Borgo Marturi a lato di piazza Matteotti.

Una trasformazione che consentirà di incrementare gli spazi, come da impegno assunto con le associazioni di categoria Confesercenti e Confcommercio e con l’associazione Viamaestra nel contesto della riqualificazione di piazza Berlinguer. Quest'ultima alla fine delle varie sistemazioni dovrebbe diventare definitivamente pedonale.

Un dibattito, quello sulla destinazione finale dello spazio antistante al Politeama che aveva acceso gli animi dei cittadini. Chi ci preferiva i parcheggi e chi invece la chiedeva solo per i pedoni. Alla fine è stato trovato questo accordo che dovrebbe porre definitivamente fine alle polemiche.