Attualità

"Un pasto per Poggibonsi" vicino ai 7mila euro

L'iniziativa benefica ha avuto un boom di adesioni nella domenica di Pentecoste. Tante le famiglie aiutate e i ristoratori in campo

Sarà per aver visto tanti volontari distribuire i primi pasti caldi ai bisognosi sabato scorso, oppure perché i poggibonsesi preferiscono pagare guardando in faccia le persone invece usare il web. Fatto sta che l'iniziativa “Un pasto per Poggibonsi” nella domenica di Pentecoste, in cui si poteva donare nelle parrocchie, ha di fatto triplicato la cifra raccolta.

Uno straordinario successo, che va oltre le più rosee aspettative degli organizzatori della Misericordia di Poggibonsi. La raccolta fondi si chiuderà il 28 maggio, è arrivata a più di 6.500 euro. Questa cifra permetterà di raggiungere con pasti caldi le numerose famiglie indigenti. Prelibatezze cucinate dai ristoratori della città, che potranno lavorare per i propri concittadini meno fortunati. 

Importante è stata la collaborazione tra il coro i “Servi della Gioia”, la Fratres e la Misericordia. C'è tempo fino a venerdì per donare, alla sede della Confraternita o sul web con Gofund.me. Un'iniziativa che va a sostenere le famiglie con problemi economici, ma anche i ristoratori, categoria non meno penalizzata dalla pandemia.