Politica

Pelosi si è dimesso da segretario del Pd

Lo aveva già comunicato due mesi fa. Ha guidato la sezione locale per sette anni. C'è ancora riserbo sul nome del successore

Novità in vista nella politica locale: il Pd avrà una nuova guida. Giunge al termine il mandato di Maurizio Pelosi come segretario del Partito democratico di Poggibonsi, dopo aver annunciato la volontà di dimettersi alcuni mesi fa, l'epilogo si è consumato ieri quando ha salutato gli altri membri e ha ringraziato tutti per questa esperienza importante.

“Una decisione annunciata alla fine del 2020, cui ho dato seguito con un sentimento di serenità e profonda gratitudine verso questa straordinaria comunità di donne e uomini, che mi ha regalato oltre sette anni di notevoli soddisfazioni. - commenta Pelosi - A tutte e tutti loro, compagne e compagni, amiche e amici, esprimo un sentimento di fraterna vicinanza. Adesso è tempo di guardare al domani, perché si prosegua lungo un percorso avviato, per migliorarlo e arricchirlo ulteriormente, viste le sfide collettive che ci attendono.”

"L'esperienza di questi anni è stata molto positiva e tutti gli incontri effettuati in questi ultimi mesi - afferma ancora l'ex dirigente - sono stati ottimi. Adesso il Partito Democratico dovrà scegliere la nuova guida cittadina, che pare essere già stata individuata ad ampia maggioranza. 

Lasciare adesso permette di poter valutare le scelte per l'avvicendamento senza fretta, lontano da scadenze elettorali. Ciò darà la possibilità di prendere le decisioni con lucidità e calma e in modo condiviso".

“Adesso - conclude - attendiamo con piacere l’elezione del nuovo segretario da parte della prossima assemblea, che si terrà entro pochissimi giorni. Alla persona che proseguirà rivolgo un abbraccio sincero, sia pure, purtroppo, forzatamente a distanza, anche se il calore umano del gruppo ci renderà, come sempre, molto vicini.”

Si chiude un'era nel Pd di Poggibonsi, ma se ne apre una nuova ricca di sfide e progetti futuri.