Attualità

Piazza Matteotti pronta a rifarsi il look

Dopo 25 anni, lo spazio ha bisogno di manutenzione. Pronti 50 mila euro per risistemare pavimentazione e aiuole

La manutenzione di piazza Matteotti entra nel piano delle opere pubbliche. Insieme all’estensione della pista ciclabile nell’area di largo Campidoglio, l’intervento su "piazza Nova" è una delle novità sul piano degli investimenti, introdotta con le variazioni di Bilancio all’ordine del giorno del Consiglio comunale del 30 novembre. 

Manutenzione straordinaria dello piazza che ha bisogno, dopo 25 anni dalla sua completa ristrutturazione, di una sistemazione soprattutto della pavimentazione. In gran parte dell'area è usurata e consumata dal tempo e dal passaggio delle persone. 

Sarà sistemata anche la vegetazione e le aiuole saranno rinnovate; nell’occasione sarà sostituito l’impianto di adduzione idrica a servizio della fontana.

Il costo complessivo è di 50 mila euro, di cui quasi 40 mila provenienti dal contributo della Regione per la riqualificazione e valorizzazione dei luoghi del commercio e la rigenerazione degli spazi urbani.

Durante il consiglio sono state approvate inoltre, le variazioni e il bilancio consolidato con il voto favorevole dalla maggioranza e l'astensione dei gruppi di opposizione