Attualità

Piazza Matteotti si rifà il look

Manutenzione straordinaria dopo 25 anni dall'ultimo restyling. Risistemazione in corso degli spazi e della pavimentazione usurata

Continuano, nonostante la pandemia, i lavori di ristrutturazione del centro storico. Sono iniziati in questi giorni quelli per ridare lustro a piazza Matteotti a Poggibonsi. Saranno sostituite le superfici a prato con raggruppamenti di vegetazione arbustiva sempreverde e sarà sistemata l'aiuola circolare al centro.  L'intera area sarà inoltre valorizzata e integrata da un nuovo impianto di irrigazione e si procederà poi con una revisione della pavimentazione, laddove risulta danneggiata.

Il costo complessivo del restyling è di 50mila euro di cui quasi 40mila provenienti dal contributo della Regione Toscana per la riqualificazione e la valorizzazione dei luoghi del commercio e la rigenerazione degli spazi urbani.

“Si tratta di un intervento inserito nel piano delle opere pubbliche a fine 2020 con le variazioni di bilancio del 30 novembre - spiega l'assessore Carrozzino - Nonostante il periodo complesso che attraversiamo, proviamo a dare continuità al percorso avviato, sia sul fronte progettuale che su quello di concretizzazione dei lavori. Insieme ad un complesso di cantieri attivi, altri ancora sono gli interventi che nelle prossime settimane vedranno l’avvio come quello sulla strada di Monsanto di cui si sono completate le fasi di gara”.

Un nuovo tassello è pronto ad essere inserito nella complessa riqualificazione del centro storico, dove attualmente sono in corso anche i lavori in via Dietro le mura, un piccolo angolo suggestivo che tornerà presto a splendere assieme a "Piazza Nova":