Spettacoli

Pigio, inizia il count down per i rioni

I sette rioni di Poggibonsi si stanno preparando per vivere la 12esima edizione della manifestazione. Grande l'entusiasmo del presidente Bueti

Niccolò Bueti

In tanti a Poggibonsi si stanno preparando per vivere la sfida più emozionante dell'autunno valdelsano. 

Il Pigio si svolgerà il 1 e 2 Ottobre nella Piazza dì Gioco a Poggibonsi che sarà invasa di colori dei sette rioni che si sfideranno nei tini per la gara della pigiatura dell'uva.

Intanto venerdì 23 Settembre si ritroveranno alla sala della Ginestra tutti a cena per presentare le squadre, il boccione e lo zipolo realizzati quest'anno dalla "Compagnia degli Estrosi".

Grande entusiasmo e voglia di divertirsi, un'adrenalina che sale ogni giorno di più come conferma il presidente dell'Associazione Rioni Niccolò Bueti che lancia un messaggio a tutti i poggibonsesi:

"Spero l'impegno per l'organizzazione ci ripaghi di tutto il lavoro. Questo numeroso gruppo, del quale io sono solo un componente, si sta dando molto da fare per migliorare la festa ed allietare maggiormente le giornate nei giorni di Pigio sperando sia per loro un bello spettacolo."

La manifestazione compie quest'anno 12 anni, e si è confermata nel tempo un punto di aggregazione a cui molti sono legati.

"Per me condurre questa manifestazione ha significato un bel percorso - prosegue il presidente-. Anzi, più che significato ha "segnato" , perché è bello relazionarsi e condividere con chi come te ama far parte di una squadra e crede in questo "gioco" che ormai va avanti da 12 anni ..."