Politica

"Piscina del Bernino, intervenga il Comune"

La situazione dell'impianto fa parlare e discutere tanti. Il movimento di Calenda interviene sulla questione

“La nuova gestione della piscina del Bernino non sta offrendo un servizio degno per la nostra comunità”, questo il primo commento di Riccardo Clemente, referente della sezione locale di Azione.

Dopo i ritardi nell’uscita del bando per l’affidamento della gestione, il mese di chiusura degli impianti, a luglio è stata aperta la piscina esterna. Ma come raccontato da tanti cittadini lo vasca e spogliatoi sono molto sporchi. Azione interviene sull'argomento   

"Tante persone che hanno trovato l’acqua ed il fondale molto sporchi, così come gli spogliatoi, tante le segnalazioni di persone che raccontano di essersi feriti i piedi con il fondo rovinato. Chiediamo all’Amministrazione di effettuare un sopralluogo per verificare lo stato degli impianti al fine di garantire un servizio degno della nostra città".

Clemente chiede l'intervento del Comune per ripristinare il decoro dell'impianto solitamente molto affollato in estate, rivolgendosi in particolare al vicesindaco Berti che si era occupato della problematica assicurando un "passaggio indolore" tra le due gestioni.

Un tema che inizia a farsi scottante per l'Amministrazione la piscina è sempre stata un fiore all'occhiello della città, ma queste prime settimane hanno fatto infuriare tanti cittadini che avevano pensato di trovare refrigerio al Bernino.