STOP DEGRADO

Poca luce sulla ciclabile, passeggiate al buio

La frequentata “stradina verde” lungo il torrente Staggia, nel tratto vicino al Bernino, è scarsamente illuminata e questo preoccupa i cittadini

La ricerca di refrigerio in queste afose giornate di inizio estate porta tante persone, prevalentemente di mezza età, a passeggiare la sera in varie zone della città. Uno dei posti preferiti è la "stradina verde", la pista ciclabile che corre lungo il torrente Staggia attraversando l'intero capoluogo.

Proprio dai frequentatori giornalieri viene la segnalazione di una situazione di disagio che si verifica nel tratto tra il Bernino e il ponte di largo Campidoglio. La zona adiacente al palasport adesso centro vaccinale di Poggibonsi, con una serie di lampioni spenti, rende più insicuro il passeggio.

L'area, essendo leggermente nascosta tra gli orti e la superstrada, soprattutto per le persone anziane è ritenuta insicura e con poca luce. Una situazione di preoccupazione per i frequentatori. La cronaca insegna infatti, che certi episodi spiacevoli non sono troppo lontani dal capoluogo della Valdelsa.