Attualità

Covid, cala il contagio in Valdelsa

Il virus è stato riscontrato in 6 Comuni della vallata. I ventenni i più colpiti dal virus. Calano i ricoverati a "Le Scotte" ma non nell'Area Vasta

Balzo indietro del contagio in Valdelsa. Sono 10 i postivi odierni riscontrati in 6 Comuni della vallata. Nel dettaglio vediamo che a Poggibonsi ci sono altri 4 malati, 2 a Casole, mentre 1 caso è stato riscontrato rispettivamente a San Gimignano, Colle Valdelsa, Monteriggioni e Sovicille.

Sono 1.126 i tamponi eseguiti dalla Asl che ha anche dichiarato definitivamente guarite 63 persone.

Le fasce d'età più colpite sono quelle dei minori e quella dei 20enni entrambe con 8 segnalazioni

Aumentano i ricoverati nell'ospedale aretino. Al"San Donato" ci sono 92 pazienti (3 in più del giorno precedente) e di questi 79 si trovano nei reparti Covid e 13 in "Terapia Intensiva". Al "Misericordia" di Grosseto i degenti sono 39 (come ieri) compresi gli 11 in "Rianimazione". Sempre al nosocomio maremmano è stato riscontrato un decesso. Una donna di 70 anni è morta per complicazioni dovute al virus.
Stazionaria la situazione a "Le Scotte" ci sono 93 ricoverati 2 (in meno) e di questi 14 si trovano in condizioni più gravi.

Attualmente sono 1.057 i positivi in provincia di Siena mentre sono a quota 2.262 le persone costrette alla quarantena perché contatti di caso.

Nell'intera Area Vasta ci sono 81 contagiati e di questi 52 sono residenti nell'Aretino, 19 nel Senese, 10 nel Grossetano.

Sempre meno le persone ricoverate. Clicca qui per vedere il dato regionale di oggi