Attualità

Ponte di Bellavista, lavori con "massima urgenza"

Lo afferma l'assessore regionale ai trasporti Baccelli in un'intervista. A breve tornerà normale il traffico ferroviario, ma la Cassia dovrà aspettare

L'interruzione della statale n 2 tra Poggibonsi e Staggia, sta creando non pochi problemi alla circolazione. Sull'argomento l'assessore regionale Baccelli esprime la sua opinione, confermando le notizie che già erano state confermate alcuni giorni fa.

Interpellato da un giornale locale sulla questione il politico ha affermato che presto partiranno i lavori per eliminare la parte del ponte di Bellavista soprastante la ferrovia, in questo modo la linea ferrata sarà tornerà al traffico regolare. Previsioni meno rosee per la riapertura, lo stesso Baccelli afferma che "E' stata chiesta la massima urgenza per accelerare tutte le procedure necessarie al dare il via ai lavori", ma ancora nessuna notizia sui tempi.

Indubbiamente un imprevisto che non rende la vita facile ai pendolari e a tutto il traffico delle zona, ma la sicurezza degli automobilisti, pedoni e abitanti passa in primo piano al di la dei disagi. Una questione quella della manutenzione delle infrastrutture, che dopo la tragedia di Genova è molto sentita dalle Amministrazioni locali e regionali. L'auspicio è che l'interruzione non diventi eterna, una prospettiva non troppo fantasiosa vista la lentezza della burocrazia italiana.