Attualità

Consiglio comunale, approvato il bilancio

Per la prima volta nella storia l'adunanza si è tenuta online. Il sindaco Bussagli sottolinea l'importanza di ridefinire azioni e priorità

David Bussagli, sindaco di Poggibonsi

Ieri si è tenuto il Consiglio Comunale a Poggibonsi. Per la prima volta nella storia del comune poggibonsese la seduta si è svolta in videoconferenza.

Erano presenti tutte le forze politiche e dopo aver fatto il punto della situazione, sono stati approvati i bilanci.

“Saremo impegnati in un lavoro ancora più complesso di quello svolto in queste settimane di fase acuta dell’emergenza sanitaria. Dovremo riuscire a tenere insieme le urgenze e l’orizzonte più lungo, sapendo che avremo meno risorse a disposizione ma sapendo che abbiamo una responsabilità che vogliamo esercitare”- sostiene il sindaco David Bussagli,  in apertura del Consiglio Comunale.

“Anche in questo periodo di emergenza e di sospensione del Consiglio – ha detto il sindaco – abbiamo voluto fortemente continuare a lavorare con la conferenza dei capigruppo" ha poi ringraziato tutti i cittadini per come hanno affrontato il lockdown.

Il primo cittadino si è soffermato sui dati sanitari, sulle politiche di sostegno attuate, sulle raccolte fondi, per aprire quindi una riflessione sugli aspetti sociali ed economici. Da qui l’invito al presidente del Consiglio Comunale ad aprire una nuova fase di lavoro che parta proprio dal questo organo. “Staremo nelle scuole in modo diverso, nei luoghi di lavoro in modo diverso, negli spazi pubblici in modo diverso. Avremo bisogno anche di tempi diversi, di sistemi di mobilità diversi – ha detto il sindaco - Corre l’obbligo di ridefinire le azioni e le priorità alla luce di ciò che è successo”.