Politica

Lega al vetriolo sull'ingorgo a Campostaggia

Il caos di questa mattina all'ospedale della Valdelsa generato dalla fila per i tamponi ha innescato le proteste anche di tanti cittadini

Il mega ingorgo di oggi all'ospedale di Poggibonsi, determinato da uno screening di massa, ha generato tante proteste tra i cittadini che sono state condivise anche dalla Lega. Il partito ha comunicato il proprio stupore nel rilevare il caos provocato dall'eccezionale affluenza al drive trough.

"Questa mattina, molti cittadini che avevano programmato visite presso l'Ospedale di Campostaggia o avevano necessità di recarsi al Pronto Soccorso, nonché numerosi operatori sanitari che avrebbero dovuto entrare a lavoro, hanno avuto grandi difficoltà ed in alcuni casi sono stati di fatto impossibilitati ad accedere al nosocomio per il maxi ingorgo di auto dovuto alla totale mancanza di organizzazione nell'effettuazione dei tamponi anti-Covid programmati" 

I consiglieri comunali della Lega, quindi, chiedono spiegazioni alla Direzione Sanitaria dell'Ospedale e al sindaco Bussagli. "E' evidente che l'organizzazione non ha funzionato. Vorremmo che chi di dovere desse spiegazioni alla cittadinanza sui motivi che hanno portato a questo grande caos, nella speranza che, nel caso dovessero esserci necessità ed emergenze analoghe, si trovino soluzioni più congrue per non bloccare l'intero ospedale e la normale viabilità di una delle principali arterie viarie della zona".