Attualità

Pubblica Assistenza, eletto Fabrizio Fabiani

Cambio al vertice nel segno della continuità. Molte le sfide che attendono i volontari nella gestione del post epidemia

Novità nella Pubblica Assistenza: alla guida dell’associazione c’è ora Fabrizio Fabiani. Ha preso il testimone da Stefano Macciò, che ha guidato il gruppo durante la fase acuta dell'emergenza Covid.

Fabrizio Fabiani, 64 anni, è figura di cultura molto conosciuta in città. La sua esperienza da volontario in Africa, nel 2004, nel 2006 e 2009, è stata una scelta che ha cambiato la sua vita. Adesso lo aspetta un altro compito impegnativo alla guida della Pubblica Assistenza di Poggibonsi, una dei principali attori nel campo del volontariato e dei servizi alla persona, dedita al soccorso in tutte le sue forme.

“Il mio compito qui? Gestire e crescere chi verrà dopo di me”, mette in chiaro Fabiani. "Pensando al dopo Covid c’è da adattare l’associazione alle esigenze contemporanee, riconoscere le associazioni che hanno fatto questa la scelta la Regione ora ha fatto un bando specifico”.

La sua esperienza in Africa a contatto con guerre, malattie e povertà lo ha formato per sfide importanti e sicuramente guidare un gruppo così numeroso sarà un'avventura stimolante.