Attualità

La Pubblica Assistenza per la raccolta alimentare

L'associazione di volontariato sarà in prima linea sabato alla Coop per raccogliere beni di prima necessità per i bisognosi

Tante in questo periodo le iniziative di solidarietà per sostenere le persone che hanno problemi economici. Sabato prossimo 15 maggio presso l’Unicoop di Salceto a Poggibonsi, la Pubblica Assistenza del capoluogo darà il proprio contributo alla raccolta alimentare.

I volontari saranno lì, a dare una mano e ricevere prodotti che le persone vorranno donare. Un gesto semplice, ma utile ad una comunità intera. L’iniziativa legata alla Fondazione il Cuore si scioglie, coinvolge l'associazione di volontario e la sezione locale dei soci Coop. La destinazione del cibo sono le mense solidali e le dispense di chi vive in condizione di povertà.

Un contributo fondamentale quello del gruppo di volontari verso la cittadinanza, con servizi assistenziali di ogni tipo e di emergenza, un ruolo sociale importante. Un'azione ancor più apprezzata in questo periodo complicato, dove i suoi membri sono in prima linea contro il Covid.