Attualità

Quante emergenze da gestire per la Pubblica

Il presidente della Pubblica Assistenza di Poggibonsi ha tracciato il bilancio del suo primo anno alla guida della storica associazione di volontariato

Stefano Macciò

Sono mille e 400 gli iscritti alla Pubblica Assistenza di Poggibonsi. Numeri importanti come importanti sono gli interventi che ogni anno l'associazione di volontariato si trova ad affrontare.

"Cominciamo un nuovo anno già attivi e pronti per prestare servizio alla nostra collettività- ha dichiarato Stefano Macciò, presidente della Pubblica Assistenza - Nel 2016 appena concluso abbiamo fatto oltre 8mila e cento servizi, perfettamente in linea con il 2015. Da quando sono stato eletto presidente con il nuovo consiglio direttivo ho cercato di mantenere inalterati il numero degli interventi ma soprattutto la qualità di questi e per il nuovo anno appena cominciato ho espresso la volontà di migliorare i nostri servizi ed aumentare il senso di comunità nei nostri volontari ed associati. La Pubblica Assistenza ha una grande storia ed è una presenza insostituibile per la città di Poggibonsi e per questo dobbiamo partire dai numeri del 2016 - che sono decisamente alti per quantità e qualità – e fare sempre di più".

Un servizio importante è offerto anche per i trasporti sociali, in collaborazione con Ftsa e Anffas.

Per il nuovo anno il presidente ha già le idee chiare, perchè il volontariato è alimentato dalle persone e quindi la priorità sarà reperire nuove forze, nuovi volontari a disposizione della comunità.

"Non a caso abbiamo appena cominciato un nuovo corso per soccorritori, un programma di formazione sia per il livello base che per il livello avanzato."

Sono già a disposizioni gli uffici per il rinnovo delle tessere socio.