Cronaca

Rapina la banca con la pistola giocattolo

​Il ladro è entrati a volto scoperto. Pistola in pugno per rapinare la filiale della Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno

La rapina è avvenuta in viale Marconi.

Una zona centrale di Poggibonsi dove il ladro, di circa cinquant'anni, hanno agito a volto scoperto ed è riuscito ad impossessarsi di circa 5mila euro.

L'uomo ha agito da solo intorno alle ore 10 indossando semplicemente un giubbotto arancione in modo da potersi probabilmente confondere con gli operai a lavoro.

Sono bastati circa due o tre minuti per agire. Enytrando nella banca il ladro ha esibito la pistola, che poi si è rivelata giocattolo, ha intimato ai clienti di restare fermi e si è fatto consegnare dal cassiere tutti i soldi.

Poi si è dato alla fuga indisturbato tra gli sguardi attoniti della gente che era presente in quel momento in filiale.

L'allarme ai carabinieri è stato lanciato subito dopo, ma nonostante i vari posti di blocco in città per tutto il pomeriggio, nessuna traccia al momento del malvivente.

Ad incastrare però l'uomo potrebbero essere le telecamere della banca che hanno ripreso il momento di ingresso e di uscita dell'uomo e che sono al vaglio degli inquirenti per poter risalire al responsabile.