Sport

Calcio, non riesce il sorpasso dei giallorossi

Il Poggibonsi perde in casa con il San Donato Tavarnelle, mentre il Badesse vince 2-1 contro la Pianese nel turno infrasettimanale

Un mercoledì non da leoni per la squadra del capoluogo. sconfitta in casa per 2-1 dopo essere stata in vantaggio nel primo tempo. Il turno infrasettimanale vede la vittoria del San Donato Tavarnelle sul suo diretto inseguitore il Poggibonsi, mentre il Badesse batte 2.1 la Pianese.

I giallorossi hanno lottato senza esclusione di colpi, ma nonostante essere passati in vantaggio con Borri al 42' non riescono a mantenere il vantaggio. Nel secondo tempo in tre minuti prima Russo al 47', poi Marzierli al 50' mettono ko i padroni di casa. Questa vittoria permette ai chiantigiani di allungare e di essere saldamente al comando, il Poggibonsi è infatti il più diretto inseguitore, adesso distanziato di 5 lunghezze.

Il Lornano Badesse gioisce battendo per 2-1 la Pianese con Lucatti in giornata strepitosa con una doppietta al 32' di rigore e al 65', la Pianese accorcia le distanze al 78' con Antogiovanni.

Un match quello allo Stefano Lotti molto atteso che ha visto una grande cornice di pubblico, ma che i padroni di casa non sono riusciti a portare a buon fine, una grande occasione sprecata per accedere direttamente alla serie C.