Attualità

In arrivo il bonus idrico

Potranno richiederlo i residenti nel comune di Poggibonsi. I termini per presentare la domanda scadono il 1 luglio. Si fa tutto online

Un nuovo sostegno a favore delle famiglie numerose che stanno affrontando problemi economici. A partire da oggi, fino al 1 luglio è possibile presentare domanda per ottenere il rimborso sulla tariffa del servizio idrico, che viene erogato esclusivamente per l’abitazione di residenza e alle famiglie a basso reddito e numerose. Come già negli anni passati, ai beneficiari ammessi in graduatoria, sarà erogato direttamente in bolletta o tramite bonifico. 

Il contributo sarà pari ad un terzo dell'importo annuale dovuto dall'utente al gestore per l'anno solare precedente. Sarà seguita una graduatoria fino ad esaurimento del budget complessivo che per quest’anno è pari a 39mila euro.

L'elenco sarà formate sulla base del valore Isee, sarà necessario essere residenti nel Comune di Poggibonsi. Tutte le informazioni dettagliate sono illustrate sul sito comunale. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite procedura on line, accessibile dal web. Un contributo importante per le tante famiglie numerose, che si trovano in difficoltà in questo periodo.