Cultura

Rione Romituzzo: "vinca il migliore cioè noi"

Il Pigio entra nella sua ultima fase, quella che precede le due giornate dove i sette rioni si sfideranno nei tini allestiti in piazza di' Gioco

Un apericena appena conclusa venerdì sera per stare insieme, scaldare i motori e motivare la squadra che è pronta a dare battaglia.

Così il rione Romituzzo, colore giallo, si sta preparando per vivere il prossimo fine settimana.

Il Capitano Alberto Gorelli ha le idee molto chiare: "All'interno del nostro gruppo si percepisce tanto entusiasmo e voglia di vincere. Noi puntiamo a vincere tutto, boccione e zipolo. Ma sappiamo che sarà una sfida molto difficile."

Sulle tattiche che la squadra sta mettendo a punto ci sono delle novità ecco dunque che dopo le ultime gare degli scorsi anni il capitano ha deciso che "quest'anno sarà una squadra tutta rinnovata. Cerchiamo di far vivere a tutti il gioco e come dicevano i tre moschettieri...uno per tutti e tutti per uno. Siamo sempre più convinti che l'unione fa la forza. E noi lo siamo davvero. Uniti in piazza per la gara e per preparare la sfilata. Perciò avanti a capo basso e forza Romituzzo!"

Grande partecipazione da parte anche del presidente del rione Romituzzo con la convinzione che il rione possa avere davvero una chance importante di vittoria.

"Approfitto - ha dichiarato Beppe - di questa intervista per fare gli auguri a tutto il rione per questi due giorni e naturalmente vinca il migliore, cioè il Romituzzo. Viva il Pigio"